logo

 
PROGRAMMA

Venerdì: arrivo ore 15 - 1° lezione - cena tutti insieme
Sabato: ore 9.30 - 14.30 escursione mattutina facoltativa nei dintorni dell’Agriturismo, accompagnati da una Guida ambientale, per riconoscere e raccogliere le piante utili nella costruzione dei cesti - ore 15: 2° lezione - cena tutti insieme
Domenica mattina: 3° lezione - pranzo tutti insieme - fine attività ore 14.30.
Costo: € 120,00 (comprende pernottamento in camere doppie/triple per 2 notti, prima colazione biologica,; le tre lezioni; i pasti con alimenti biologici dalla cena del venerdì al pranzo della domenica, un'escursione botanica con guida ambientale; il pranzo al sacco durante l'escursione; gli strumenti didattici).
Costo per chi non usufruisce del pernotto e della colazione: € 95,00
Corso riservato a un numero massimo di 13 persone.
Attrezzatura consigliata: un paio di scarponi per camminare, forbici da giardino, un coltellino a serramanico con blocco, guanti da giardinaggio.
"Nelle piovose giornate invernali, o meglio, quando i primi fiocchi di neve dipingono di bianco i campi già fecondati dal prezioso seme, vicino al focolare o dentro la stalla (d'una volta purtroppo) dove l'alito umidiccio del bestiame emana quel piacevole tepore, il contadino, munito di forbici e coltello a serramanico, comincia la spruatura dei vimini ovvero la pulitura di ogni singolo vimine per la lavorazione…"
Per iscriversi al corso prima telefonare per verificare la disponibilità dei posti, poi versare caparra di 50,00 euro sul ccp 105397 , oppure con bonifico sul ccb ABI 6040 CAB 40620 n. conto 105397 intestato a Commentucci Giuseppe.
Per motivi organizzativi prenotarsi possibilmente entro e non oltre il 15 febbraio 2008; il corso si terrà i giorni 29 febbraio, 1 marzo e 2 marzo. Cordiali saluti, Giuseppe