UN INNO ALLA RIPRESA: DUE MATRIMONI E MUSICA A CAPITIGNANO

Aglioni di Capitignano (AQ) 5 settembre 2009
Agriturismo La Canestra

 

Singolare ed unica manifestazione popolare i due matrimoni che si festeggeranno sabato 5 settembre dei musicisti del noto gruppo folk Vitivinicola Italo Abruzzese Armando Rotilio e Tiberio Boccanera con Romina Masi e Stefania Aloisi in località Aglioni, presso l’agriturismo La Canestra, a Capitignano.

Circa 400 gli invitati che parteciperanno a questa grande festa dal sapore epico e d’altri tempi, tra danze, suoni, spettacoli, all’insegna di una gioia di vivere e di ricostruire dopo il terremoto dell’aprile scorso. Molte delle persone, sia del gruppo musicale e teatrale, che degli invitati, sono state colpite gravemente dal terremoto e tuttora passano da un luogo all’altro alla ricerca di una sistemazione. I quattro promessi sposi, cantanti e musicisti, vogliono così festeggiare la loro unione, in un grande incontro di solidarietà e all’insegna dell’ottimismo. Le due coppie di sposi arriveranno in comune su un carro trainato da buoi, seguiti da un corteo di amici, artisti, parenti, che per le vie dei borghi sparsi per una campagna dolce, a oltre 900 mt di altitudine, coronata da morbide cime, si esibiranno per le strade, come viandanti antichi, portando il loro messaggio di gioiosa ripresa. La festa avrà il suo culmine tra i boschi e i prati dell’agriturismo La Canestra, dove tra tavoli imbanditi con piatti tipici del territorio, cucinati dalle donne del paese, proseguirà tra balli e canti e brindisi al futuro.

Per chi volesse seguire lo spettacolo e il matrimonio, è possibile prenotare, portando un piccolo dono/contributo agli sposi, presso l’agriturismo La Canestra.

Info: Giuseppe Commentucci cell. 340/3889340  E-mail: lacanestra@libero.it

 

TORNA INDIETRO